Novità editoriale

Scopri Città Nuova di giugno: una terra da amare

Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, un'informazione approfondita che aiuti a ragionare sull'attualità può fare la differenza. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero appena pubblicato. Lo sfogliatore del nuovo mensile è già disponibile sul sito per gli abbonati.

Il settore primario non si è fermato durante la pandemia: secondo i dati Istat, il numero degli addetti di “agricoltura, silvicoltura e pesca” ha subito una lieve flessione al contrario del baratro registrato nell’ambito dei servizi. Carlo Cefaloni ci racconta la riscoperta della terra.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo al tragico ripetersi di infortuni sul lavoro. Si parla di 185 i morti sul lavoro nei primi tre mesi dell’anno. Marco Lai ci racconta la tragedia silenziosa e inaccettabile delle morti sul luogo di lavoro.

L’America è tornata, ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante la conferenza di sicurezza della Nato. I successi sul vaccino, il lavoro, il clima, l’attenzione alle minoranze, ma anche le ombre e le aspettative della nuova presidenza nell’articolo della corrispondente di Città Nuova dagli States Maddalena Maltese.

La popolazione sta rapidamente invecchiando e aumentano le malattie legate all’età. I primi segni di vecchiaia appaiono dai 25 anni. Il nostro stile di vita influenza la nostra salute da anziani. Valter Giantin ci spiega il processo d’invecchiamento e come contrastarlo.

Gli studenti del liceo Galilei di Catania partecipano alle iniziative di Living Peace. All’appuntamento di quest’anno hanno parlato delle loro attività e del loro progetto “Dipingi con me”. Francesca Cabibbo, corrispondente di Città Nuova dalla Sicilia, ci racconta l’impegno nel sociale dei ragazzi e dei loro docenti.

Valencia, nella costa Est spagnola, è una città dove l’architettura storica si alterna a quella moderna. Una città mediterranea, dove i protagonisti sono le spiagge, il sole e il mare. Candela Copparoni ci fa scoprire una delle città più sane al mondo, terza per tasso di vita più elevato.

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Società
Italia Iraq, il ponte che resiste

Italia Iraq, il ponte che resiste

A cura di

I più visti della settimana

Ragazzi
Scopri la rivista Teens

Scopri la rivista Teens

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons