Cura dell'ambiente

Tg Teens presenta “Guardianes por la vida”

Una nuova puntata di Tg Teens con i temi della Giornata mondiale della Terra. Francisco Vera, Colombia, presenta l'iniziativa "Guardianes por la vida", centrata sulla cura del Creato.

Francisco Vera è un giovane attivista di 11 anni originario della Colombia. Insieme ad altri amici ha rivoluzionato la sua città con l’impegno per la cura delle persone e dell’ambiente. Hanno fondato il gruppo “Guardianes por la vida”, basato su quattro assi principali: incoraggiare la sensibilizzazione delle persone al tema, promuovere una cittadinanza attiva per la vita, chiedere ai responsabili politici del mondo di governare a favore della vita ed essere in grado di educare persone, bambini, giovani e adolescenti sui temi della cura dell’ambiente e del clima.

Sebbene si tratti di un’iniziativa partita da singoli individui, “Guardiani per la vita” non è rimasta una piccola realtà: ad oggi conta 220 bambini e adolescenti ed è presente anche in Messico e Argentina. Inoltre, Francisco è stato chiamato in Senato ad esporre la propria opinione e ha ricevuto il riconoscimento dell’Onu per le sue campagne ambientali e per la difesa dei diritti dei bambini e l’incarico di ambasciatore di Buona Volontà dell’Ue.

Questa puntata di Tg Teens, trasmessa in anteprima il 22 aprile su Rai Play nell’ambito della maratona mediatica #OnePeopleOnePlanet in occasione della Giornata mondiale della Terra, è stata presentata da due giovani tutor della rivista Teens: Marco d’Ercole e Miriana Dante. Il montaggio è stato realizzato da Candela Copparoni e la sigla da Agostino Spolti.

Per abbonarti alla rivista Teens clicca su questo link.

Per informazioni: teens@cittanuova.it

Rivedi i servizi di TgTeens dell’edizione 2020:

Cn+ Il telegiornale di Teens: “Salviamo il pianeta”

TgTeens: il telegiornale dei ragazzi per i ragazzi

Guarda anche

Progetti
Teens, da dieci anni in azione

Teens, da dieci anni in azione

A cura di
Eventi
Rivediamo LoppianoLab 2020

Rivediamo LoppianoLab 2020

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons