Editoria

Teens n° 2, De Carolis: «ll cittadino ha diritto alla legalità»

La tutor Cristina De Carolis mostra la prossima uscita della rivista Teens e ci svela i temi su cui sta lavorando la giovane redazione per le future pubblicazioni

A prendere la parola è Cristina De Carolis, tutor della rivista Teens. «Il cittadino ha diritto alla legalità. Oggi è minacciata dalle associazioni a delinquere, dal caporalato, dallo sfruttamento illegale dell’ambiente e dalla pena di more. Insomma, su più fronti». De Carolis presenta così il secondo numero del 2021 in cui si legge in copertina “Diritto alla gisutizia“.

Come ricorda De Carolis, la rivista viene portata avanti da giovani redattori, in una fascia d’età compresa tra i 12 e i 18 anni. «I destinatari degli approfondimenti dei miei giovani colleghi non sono solo i coetanei, ma anche gli insegnanti, i catechisti e gli educatori che utilizzano sempre di più questo strumento per affrontare temi d’interesse generale nei momenti di confronto».

De Carolis ci svela infine quali sono i temi che i giovani redattori stanno sviscerando per scriverne nelle prossime pubblicazioni. «Ci stiamo concentrando sul dialogo interreligioso, sugli ideali, sulle emozione, sull’amore, e su tanto altro»

Guarda anche

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons