Eventi

Al via una settimana ricca d’incontri con Città Nuova

Si ricomincia con una nuova settimana all'insegna delle dirette di Città Nuova. Saranno delle occasioni di riflessione e approfondimento sui temi più caldi dell'attualità. Si parte questa sera per parlare d'inquinamento, più nello specifico della Terra dei Fuochi e delle falde in cui sono stati riversati i veleni Pfas, per finire venerdì parlando della piaga sociale del gioco d'azzardo

Lunedì 15 marzo dalle ore 18.30 sul canale You Tube di Città Nuova si trasmetterà la diretta di “Pfas nell’acqua, Terra dei fuochi e transizione ecologica”. Si darà voce alle istanze di giustizia dei territori per una politica di conversione economica in grado di rimuovere gli ostacoli alla cura dei beni comuni. Interverranno Michela Piccoli, rete mamme No Pfas; Viola Cereda, comitato Stop Solvay; Stefania Papa, prof. associato di Ecologia all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e Domenico Palermo, dottore di ricerca in Scienze politiche all’Università di Teramo e curatore di ambientalismi.it. Conduce Carlo Cefaloni, redattore di Città Nuova.

Venerdì 19 marzo dalle ore 18.30 Città Nuova sarà in diretta sempre sul suo canale Yotube con “Azzardo, le lobby non vanno in lockdown“. Sarà un’occasione per parlare del tentativo di indebolire la legge regionale del Piemonte contro l’azzardo e delle forti pressioni per tornare all’incentivazione di massa che disgrega il legame sociale.

 

Guarda anche

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons