Proposte editoriali

Città Nuova: l’informazione che nasce dall’incontro

Gli incontri da cui nasce il lavoro della rivista Città Nuova sono in primo luogo quelli con i lettori, che sono parte integrante della redazione. Poi vi sono quelli con i colleghi e con i collaboratori e gli esperti di ogni sezione. Questo approccio  ha permesso alla rivista di non tradire mai il motivo per cui è nata: collegare e tenere insieme quanti credono nella fraternità.

Città Nuova nasce dall’incontro. «Per questo motivo la rivista non ha mai tradito il senso più profondo per cui è nata, ovvero tenere collegati quanti credono nella fraternità e nel mondo unito», commenta la direttrice Aurora Nicosia. Gli incontri sono tanti, in primo luogo quello con i lettori, da cui si raccolgono impressioni e consigli. Non mancano di far sentire la loro vicinanza al progetto sentendosi parte integrante della redazione. «Poi vi è l’incontro con i colleghi, quando decidiamo quali argomenti approfondire, ma anche quello con i collaboratori di ogni sezione», continua Nicosia.

Con questo video, a cura di Filippo Campo Antico, si va nel dietro le quinte per vedere i volti di chi, ogni giorno, dedica il suo tempo alla costruzione di un “mattoncino” che va a determinare il risultato finale. Città Nuova, cittanuova.it, Cn+ e i Dossier sono solo parte dei prodotti che arricchiscono l’offerta informativa della Casa editrice. «Si tratta di mettersi in ascolto di chi non ha voce, di capire quali sono i motivi nelle fratture – commenta il giornalista Carlo Cefaloni –. Non si vuole rimuovere lo sguardo, ma cercare di non restare indifferenti». Il video è stato presentato in occasione del Cnday 2021.

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons