Il M5S al potere

Riproponiamo un'inchiesta pubblicata sul sito di Città Nuova come Extra a maggio 2017 in previsione dell’arrivo al governo nazionale del Movimento Cinque Stelle
ANSA/ANGELO CARCONI

Indubbiamente la crescita del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio rappresenta una novità assoluta e imprevedibile nel panorama politico italiano.

Fin dall’inizio Città Nuova ha dedicato attenzione a tale realtà suscitando reazioni e commenti molto diversi tra loro. Conquistata la Capitale, Torino e città di grande tradizione di sinistra come Livorno, solo un anno addietro ci siamo posti la domanda sulla possibilità di arrivare al governo del Paese intervistando uno politologo autorevole, il senatore pentastellato Morra e lo stesso Luigi Di Maio colto all’inizio della sua veloce ascesa.

Abbiamo cercato anche di capire le motivazioni che hanno mosso cittadini di solito lontani dall’impegno politico ma che hanno trovato le ragioni di una militanza attiva come nel caso di Andrea Galati, consigliere comunale in provincia di Roma. Lasciamo al commento e alla condivisione dei lettori del web l’Extra dedicato nel 2017 agli abbonati.

 

I più letti della settimana

Osare di essere uno

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Focolari: resoconto abusi 2023

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons