M & M

Grandi rassegne nelle principali città italiane, concerti e la VII edizione del Festival internazionale del film corto a Roma. Alcune proposte per le vostre serate
VII Festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera: un sorriso diverso"

Mostre
– A Bologna apre domani La ragazza con l’orecchino di perla, di Vermeer, insieme ad altri capolavori, fra cui quelli di Rembrandt. A Palazzo Fava, fino al 25 maggio.

– A Firenze, agli Uffizi, dall’11 febbraio all'11 maggio Le stanze delle Muse, rassegna delle raccolte barocche del direttore d’orchestra Molinari Pradelli.

– A Roma, dal 10 febbraio, la rassegna alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna D’après Rodin, scultura italiana del '900 (catalogo Electa).

– A Venezia, al Museo Correr, dall’8 febbraio al 2 giugno si presentano oltre 100 opere della mostra Léger, la visione della città contemporanea” (cat. Skira).

Cinema
– A Roma il VII Festival internazionale del film corto Tulipani di seta nera: un sorriso diverso, dall’8 al 10 febbraio, alla Casa del Cinema.

Musica
– A Trieste, al Teatro Verdi, rappresentazione straordinaria della farsa di Rossini L’occasione fa il ladro, dall’11 al 18 febbraio con una compagnia di giovani, fra cui il direttore Josè Miguel Perez-Sierra, 27 anni.

– A Roma, programma fitto: a Santa Cecilia l’8 febbraio András Schiff con le Suites inglesi di Bach, dal 9 all’11 febbraio Pappano dirige Elgar con la violoncellista argentina Sol Gabetti.

– Alla Filarmonica, dal  6 al 9 febbraio, in collaborazione con l’Accademia di Villa Medici, il celebre quartetto francese Quatuor Diotima per Beethoven, Schoenberg e Boulez; alla Iuc il pianista Herbert Schuch l’8 febbraio con Janácek e Schubert.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons