M & M

Ostia ospita la terza edizione del Festival del cinema con un ricco di programma di iniziative, mentre per gli amanti dell'opera da non perdere "Luisa Miller" di Verdi alla Scala di Milano
Festival del cinema di Ostia 2012

Cinema e teatro
Incontro cinema e teatro. Carmelo Bene all’università La Sapienza di Roma dall’11 al 17 giugno con documenti audiovisivi originali sull’incontro tra Bene e Eduardo  De Filippo.
 
Musica
La Iuc – Istituzione universitaria dei concerti di Roma – presenta il 12 giugno Zotto in concerto, nuovo spettacolo del ballerino argentino in coppia con Florencia Roldan. Piazzale Aldo Moro.
 
Ravel
Dal 9 al 12  giugno, all’Accademia Santa Cecilia in Roma, si incontrano con la musica di Ravel Stefano Bollani e Daniel Harding, preceduti da un’intervista a Bollani al Maxxi.
 
Grandi talenti
Dal 6 al 28 giugno Martha Argerich a Lugano continua il progetto per grandi talenti internazionali, quest’anno sul tema “parafrasi fantasie e souvenir”. www.rsi.ch/argerich.
 
Verdi
Milano, Teatro alla Scala. Fino al 23 giugno "Luisa Miller" di Verdi, opera formidabile ma poco nota. Dirige G. Noseda, regia Mario Martone.
 
Radici
Radici, da ieri al Vittoriano a Roma, fino al 22/7. Foto, documenti, incisioni, disegni per documentare ai giovani la nostra storia italiana.
 
Cinelatino
Rassegna a Bergamo dal 12 al 16 sugli otto film più significativi del 2011, alla quinta edizione di un festival che guarda al Latinoamerica. www.cinelatino.it
 
Festival del cinema
Festival del cinema di Ostia. La terza edizione fino al 9 giugno, aperta ieri, vede protagonisti personaggi come Michele Placido, Anita Kravos e Claudio Santamaria.
 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons