L’educazione: una risposta alla povertà educativa contemporanea

La società attuale è attraversata da cambiamenti epocali che si succedono con velocità straordinaria. Sono cambiamenti antropologici e sociali che pongono sfide nuove e impensate. È necessario un nuovo modello educativo. Il nostro invito alla lettura.

 L’EDUCAZIONE OGGI: UN PERCORSO DI RIFLESSIONE.

Di fronte a queste sfide imprescindibili, Ezio Aceti e Jesùs Moràn hanno scritto il saggio “VERSO L’UOMO. Una risposta alla povertà educativa contemporanea”. Un testo nel quale prendono in esame lo scenario  antropologico e sociale di oggi caratterizzato dalla globalizzazione, dall’individualismo, dalla ricerca del profitto ad ogni costo, dal relativismo, dalla cultura dello spreco e dello scarto, come evidenzia papa Francesco.

 VERSO L’UOMO. LA BUSSOLA DELL’EDUCAZIONE

Tornare a dare centralità all’uomo nell’educazione, sviluppando pienamente tutto il suo essere e le sue capacità. E in questo percorso, Ezio Aceti invita a porre grande attenzione alla dimensione interiore del  bambino, il suo terzo orecchio.

 EZIO ACETI LEGGE PER NOI UNA PAGINA DAL LIBRO “VERSO L’UOMO”

Cos’è il terzo orecchio? Come dare centralità nel processo educativo alla dimensione interiore del bambino? Ezio Aceti ce lo spiega nel video:

“Verso l’uomo. Una risposta alla povertà educativa contemporanea”

Il libro si può acquistare sul sito di Città Nuova al 5% di sconto. Per acquisti dai 20 euro in su, le spese di spedizione sono gratuite.

Buona lettura a tutti!

 

 

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons