La moda per il mare

Camicie fresche, pantaloni multicolor, vestiti lunghi e ricoperti di velo. Questa estate crea un look diverso per ogni occasione
moda mare

Sembra semplice e scontato: in spiaggia si va in costume, non serve nulla di più. In realtà non è proprio così. Per andare in spiaggia, per una passeggiata lungo la riva, per un aperitivo pomeridiano o per una serata in qualche locale sul mare, il nostro look cambia e certe volte ci possiamo domandare quali sono gli accessori più giusti da utilizzare nelle diverse occasioni.

Nel primo caso, la spiaggia, la scelta si focalizza su cosa possiamo indossare sopra il costume. Gli stilisti questa estate danno la priorità ad un capo in particolare, la camicia dai tessuti freschi, lunga e larga, da indossare come copricostume. I colori più gettonati sono il bianco e il giallo pallido, ma anche fantasie di arancione e verde.

Questo tipo di camicie sono perfette per una semplice giornata al mare, i tessuti leggeri infatti permettono di indossarle anche durante le ore più calde se si ha paura di scottarsi, o se si vuole andare a pranzo negli chalet sulla spiaggia. In questo caso il look può essere arricchito con comode infradito e borse di paglia.

Se invece l’intento è una passeggiata sul lungomare, i pantaloni multicolor sono sempre più scelti dalle giovani ragazze. Ampi e leggeri, il più delle volte sono stretti alla caviglia, così da creare un effetto a palloncino. Le fantasie sono di tutti i tipi, i colori luminosi. Questo tipo di pantalone, già di per se appariscente, può essere abbinato ad una semplice canottiera a tinta unita e ad un paio di sandali bassi, perfetti per una comoda passeggiata.

Quando si organizza invece un aperitivo con gli amici, il look cambia e diventa più curato. Perfetti, in questa occasione, sono i vestiti lunghi, anche questi dalle svariate fantasie, sfumati, a fiori, etnici. Poiché la gonna del vestito arriva a coprire anche i piedi, soprattutto per le ragazze meno alte, una zeppa, alta ma comoda, può aiutare a slanciare la figura. A questi vestiti, freschi ed estivi, si abbinano perfettamente bracciali e collane colorate, come anche cappelli di paglia, per un tocco ancora più elegante.

Infine, per le serate a ritmo di musica, i più gettonati sono i vestiti che rimangono corti nella parte davanti, mentre il dietro è formato da un velo più lungo, che arriva a sfiorare le caviglie. In questo caso una pochette abbinata e un paio di scarpe con il tacco, completano il look, che rimane semplice ma elegante. Insomma, anche per questa estate possiamo dare spazio alla nostra fantasia e cambiare look ogni volta che vogliamo.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons