È iniziato il Cnday, per leggere insieme il nostro tempo

Una giornata lunga una settimana: si è trasformato così il Cnday, l'appuntamento annuale del Gruppo editoriale Città Nuova, che da domani propone due dirette ogni giorno sui nostri canali social. Oggi pomeriggio il primo incontro: rivedi la diretta della presentazione.

È tornato il Città Nuova day, l’appuntamento annuale del Gruppo editoriale Città Nuova per mettere in rete persone, progetti, associazioni e comunità e leggere insieme la complessità del nostro tempo. Quest’anno, il Cnday ha moltiplicato i suoi appuntamenti, proponendo due dirette al giorno per una settimana. Tanti gli argomenti che verranno trattati: educazione, politica, ambiente, nuove generazioni e tanto altro.

Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro di apertura, ancora online a causa della pandemia, presentato dai giornalisti Candela Copparoni e Filippo Campo Antico. Nel corso della diretta sono intervenuti il direttore generale di Città Nuova, Stefano Sisti, la direttrice della rivista e del settore Informazione, Aurora Nicosia, e il direttore editoriale, Luca Gentile, ma anche i protagonisti delle dirette dei prossimi giorni, che hanno presentato ospiti e contenuti degli appuntamenti della settimana: da Piero Coda, dell’Istituto universitario Sophia, neosegretario generale della Commissione teologica internazionale, a Domenico Palermo, studioso dei Movimenti ambientalisti, da Anna Maria Panarotto, delle Mamme No Pfas, ai nuovi rappresentanti del Movimento dei Focolari Italia, Cristiana Formosa e Gabriele Bardo.

 

Domani, domenica 10 ottobre, alle 18.30 è in programma la diretta “Cattolici e politica. Alla ricerca della coerenza perduta“, a cura della redazione di Nuova Umanità, con Alberto Lo Presti, Antonio Maria Baggio, Adriana Cosseddu, Sergio Barbaro e Antonio Pezzimenti.

 

Domenica alle 20.30 un appuntamento per i più piccini, con le favole della buonanotte (tratte dal giornalino Big, bambini in gamba, e dalla rivista Città Nuova) e le magie di Biancarosa Chiarandini, in arte Mago Birillo. Clicca qui per seguire la diretta.

 

I più letti della settimana

Se EDB chiude…

Vasco

Pensiero debolissimo, anzi no

Trieste

Dietro i fatti di Trieste

La vita, la follia, la speranza

Gocce di Vangelo 21 ottobre 2021

Simple Share Buttons