In libreria

Letture per il week-end...
Amore mio uccidi Garibaldi

Testimonianze – Luca Di Tolve, “Ero gay. A Medjugorie ho ritrovato me stesso”, Piemme, euro 15,00 –Dall’inferno della trasgressione, alla conversione. L’autore, ora felicemente sposato, anima con la moglie il Gruppo Lot, associazione che difende l’identità di genere secondo la dottrina cattolica, in aiuto a quanti soffrono per problemi di identità sessuale.

 

Risorgimento Isabella Bossi Fedrigotti, “Amore mio, uccidi Garibaldi”, Longanesi, euro 15,60 – Riproposta di un caso editoriale dei primi anni Ottanta che ha rivelato il talento di una scrittrice, una pagina del Risorgimento riscritta attraverso un’intensa storia d’amore che si sviluppa sotto forma di romanzo epistolare .

 

Bambini – J. Swift/U. Folena, “Una modesta proposta”, Cantagalli, euro 8,00 –  Le satire dei geni sono spesso delle vere profezie. Alla feroce satira di Swift, che 300 anni fa prospettava un mezzo perché i bambini irlandesi non fossero di peso alla comunità, si affianca la satira moderna di Folena su un mondo come l’attuale, dove troppo spesso i bambini diventano “oggetto”.

 

Classici – Ivan S. Turgenev,”Diario di un uomo superfluo”, Voland,euro 8,00 – Maestria psicologica e squisitezza linguistica in questo piccolo classico poco noto del celebre scrittore russo autore di Memorie di un cacciatore e di Padri e figli, in una nuova magistrale traduzione

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons