In libreria

Iniziamo con oggi i nostri consigli per attendere il Natale...
libri natale

Verso il Natale – Anselm Grun, “Avvento: un percorso di silenzio”; “Buon Natale!”, Elledici, ciascun volume pp. 32, euro 4,50 – Con i suoi pensieri empatici e meditativi, il noto benedettino, autore di numerosi libri spirituali, ci riporta al significato originario dell’Avvento, un tempo di riflessione preparazione, e fa da guida lungo il tempo del Natale per viverlo in modo più consapevole e gustare la vera gioia della festa.

 

Narrativa – James Gordon Farrell, “L’assedio di Krishnapur”, Neri Pozza, euro 12,00 – Nel 1857 i sepoy, i soldati indiani, si ribellarono all’Impero britannico e sottoposero la comunità inglese ad un lungo e snervante assedio nella residency di uno dei più importanti centri dell’amministrazione civile in India. Un romanzo avvincente, in cui l’Autore con sublime ironia e una prosa di rara maestria dà vita ad una galleria memorabile di personaggi.

 

Islam – Mohamed Haddad, “Una riforma religiosa nell’Islam è ancora possibile?”, Jaca Book, euro 28,00 – Affrontando il centenario di colui che fu definito il “Lutero dell’Islam”, l’egiziano ‘Abduh, l’Autore afferma che le riforme religiose nell’Islam possono nascere da una democratizzazione del mondo arabo e musulmano. (p.p.)

 

Carteggi – F. Nietzsche/L. von Salomé/P. Rée, “Triangolo di lettere”, Adelphi, euro 18,00 – Lettere, ricordi, biglietti che cercano di spiegare la passione che ha legato il fondatore del nichilismo all’amico Paul Rée e all’oggetto del loro innamoramento, Lou von Salomé. Un legame strettissimo e larghissimo, tra umanità devastate e nel contempo fertilissime. Un vero romanzo epistolare. (p.p.)

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons