In libreria

Qualche suggerimento di lettura...
Una lezione prima di morire

Narrativa – Ernest J. Gaines, “Una lezione prima di morire”, Mattioli 1885, euro 18,00 – Si può insegnare qualcosa a chi attende di essere giustiziato? È la storia di Jefferson, giovane nero accusato ingiustamente di omicidio. Un romanzo che parla di razzismo, pregiudizio, pena di morte, ma è soprattutto una lezione di vita. Oltre 1 milione di copie vendute negli Usa.

 

Famiglia – Associazione OEFFE, “10 £ lode! Genitori a confronto sull’adolescenza”, Paoline, euro 10,00 – OEFFE promuove e gestisce lo sviluppo di più di 35 anni di orientamento familiare in Italia e all’estero. Suo è questo sussidio per aiutare i genitori a comprendere le diverse situazioni che i figli vivono in relazione a comunicazione, media e scuola.

 

Spiritualità – Karol Wojtyla, “La notte della luce. Pagine e omelie di Natale”, Interlinea, euro 8,00 –Giovanni Paolo II ha sempre additato, nella nascita di Cristo, dentro la notte dell’uomo, «la luce del significato ritrovato di tutte le cose». Come ricorda con affetto e commozione colui che gli è stato segretario ed ora è il card. Dziwisz.

 

Testimonianze – Fabio Cavallari, “Vivi. Storie di uomini e donne più forti della malattia”, Lindau, euro 16,00 – Otto storie di persone che al cospetto di condizioni gravi, talvolta disperate, hanno deciso di lottare ogni giorno, per rivendicare il proprio diritto a vivere. Un viaggio dolente e che richiede coraggio, un’immersione nella vita.

null

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons