In libreria

I consigli di Città Nuova per le letture.
libri

Testimoni – R. Iaria, “Per un mondo nuovo”, Ancora, euro 12,00 – Agile biografia di padre Riccardo Lombardi detto “il microfono di Dio”: un gesuita che ha lasciato un segno nel Novecento. A trent’anni dalla morte; G. Massone, “Oscar Romero, martire come il suo popolo”, Gribaudi, euro 13,00 – Fedeltà storica e scrittura semplice in questa biografia che vuol restituire l’immagine autentica del vescovo salvadoregno. (o.p.)

 

Storia – Barry Strass, “La guerra di Spartaco”, Laterza, euro 19,00 – L’epopea degli schiavi ribellatisi a Roma e del loro leader rigorosamente ricostruita e magnificamente narrata; R. Newbury, “La regina Vittoria”, Claudiana, euro 9,50 – Da timida ragazzina a imperatrice, il racconto di una donna che ha segnato profondamente un’epoca nel passaggio della Gran Bretagna da regno insulare a impero coloniale. (o.p.)

 

Giovani e catechesi – D. Cirioli, “Al cuore della vita”, Tau editrice, euro 9,00 – Lettera ad un figlio nell’era delle e-mail e degli sms. (g.m.) B. Ferrero, “Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici), Elledici, euro 8,00 – Il cristianesimo è la via più semplice per la verità e quindi per la felicità: questo piccolo libro cerca di dimostrarlo. Con umiltà e semplicità. (o.p.)

 

Spiritualità non cristiane – Tagore, “Il tremendo gioco della gioia”, Emi, euro 12,00 – Per la prima volta in italiano 31 meditazioni tenute dal grande poeta e filosofo bengalese, tra il 1911 e il 1914, ad alunni e insegnanti di Santiniketon, dove egli diede vita ad uno straordinario esperimento didattico che tuttora continua. (o.p.)

 

Politologia– Jean Baudrillard, “L’agonia del potere”, Mimesis, euro 10,00 – L’egemonia e il potere nel “pensiero estremo” di uno degli intellettuali più scomodi del secolo scorso, smascheratore incallito di luoghi comuni rassicuranti. (p.p.)

 

Narrativa – C.-H. Wijkmark, “La morte moderna”, Iperborea, euro 11,00 – Scritto nel 1978 ma di agghiacciante attualità, il romanzo narra della opposizione di uno scrittore alla “soluzione finale” al problema della parte improduttiva della società (anziani, malati, disabili) prospettata da un gruppo di “esperti”; Sof’ja Tolstaja, “Amore colpevole”, La Tartartuga, euro 16,50 – Vissuta all’ombra di un genio, la moglie di Tolstoj si rivela in questo breve romanzo scrittrice convincente capace di esplorare l’animo umano con finezza psicologica. (o.p.)

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons