Il trucco per l’estate

Blush color pesca che mettono in risalto l’abbronzatura, ombretti bronzo che "allungano" l’occhio, rimmel colorati per un tocco di vivacità. Anche durante l'estate il trucco diventa un accessorio per valorizzare i dettagli
Rossetti per l'estate

Come per i vestiti e gli accessori, con l’arrivo della nuova stagione il make up cambia colori e sfumature, diventa più fresco e più leggero. Tutte le donne, chi più chi meno, prima di un’uscita utilizzano un filo di trucco, senza mai esagerare, e allora anche questo diventa un accessorio, un modo per valorizzare i tratti del viso, un dettaglio.

Partiamo proprio dalla colorazione del viso: se durante l’inverno un buon fondotinta e del fard non possono mancare nel beauty case per dare un po’ di colore, con l’arrivo dell’estate e del sole se ne può fare assolutamente a meno. Quest’anno si passa da un’abbronzatura dorata ad una color cioccolato, più scura e intensa. Il viso prende colore e non c’è più bisogno di trucco per dare quel tocco indispensabile durante l’inverno. Per chi vuole invece dare un colore diverso alle guance, soprattutto per mettere in risalto gli zigomi, i blush in gel e crema, rispetto a quelli in polvere, sono più freschi e resistenti durante le calde giornate estive. L’importante è non utilizzare colori troppo scuri, ma un leggero color pesca potrebbe valorizzare l’abbronzatura.

Cambiano poi anche i colori per mettere in risalto gli occhi. Le sfumature troppo scure lasciano il posto a quelle più delicate. I colori caldi come il bronzo, beige e marrone sono tra i più consigliati dagli esperti. Per le serate che richiedono un tocco in più, si può cominciare con un filo di eyeliner nero, che rende lo sguardo sicuramente più intenso e fa da cornice al nostro occhio. Si può poi continuare con una matita marrone per gli occhi, non troppo scura, quasi non si deve vedere. La palpebra superiore va invece arricchita con ombretti color terra, sfumati verso l’esterno, così da allungare l’occhio. Infine un tocco di rimmel non può mancare, allunga le ciglia e rende i nostri occhi più grandi ed espressivi. Il colore questa volta però cambia, non più il classico rimmel nero, ma si può passare dal marrone al verde al blu, per un sguardo vivace, fresco e brillante.

Infine le labbra: nonostante siano molto amati dalle ragazze i lucida labbra devono per questa stagione cedere il posto ai rossetti. I colori tendono ad essere opachi, rosa chiaro, tonalità di rosso che riprendono i frutti estivi, ma soprattutto il più amato sembra essere il rossetto color corallo, delicato, che mette in risalto le labbra lasciando un effetto naturale. Insomma, anche durante questa estate si può mettere in risalto il nostro viso, rimanendo naturali.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons