Il make up del capodanno

Qualunque sia la serata organizzata per capodanno: cena al ristorante, serata a casa di amici o grande festa in un locale, il trucco non può mancare.
trucco

Dopo molte ricerche per l’abito giusto anche il make up vuole la sua parte e allora niente di troppo appariscente o esagerato ma qualcosa che rimanga naturale e che allo stesso tempo impreziosisca un po’.

Per il viso solita crema idratante e fondotinta per iniziare, la cipria, per chi la usa, se passata su viso e collo manterrà il trucco più a lungo e un po’ di fard per dare colore alle guance. Gli occhi sono poi la parte più importante e allo stesso tempo difficile da impreziosire.

La matita nera e il mascara non possono mancare perché mettono in risalto l’occhio. Quest’anno poi i colori più gettonati sono quelli metallici: argento, oro, bronzo ma anche blu, verde e beige, l’importante è saperli abbinare.

Per  un look più naturale e semplice si può stendere sulla palpebra un ombretto in polvere color oro o beige che illumina lo sguardo, poi utilizzare un colore un po’ più scuro, come il marrone e stenderlo nell’incavo dell’occhio e verso l’esterno per uno sguardo più intenso.

Per chi invece, nella notte di capodanno, vuole osare un po’ di più, il consiglio è di incorniciare l’occhio con l’eyeliner nero o una matita colorata da passare sia dentro che fuori e poi utilizzare la stessa tecnica sopra descritta ma con colori più forti come il blu elettrico o il verde. Ancora più in voga è il trucco “smoky eyes”, tra i più sfoggiati quest’anno dalle attrici e modelle.

Sempre indispensabile è la matita nera che va applicata sia all’interno dell’occhio che nella palpebra vicino alle ciglia e poi sfumata. Un ombretto nero opaco va poi passato proprio sopra la matita sfumata mentre un ombretto grigio scuro deve essere sfumato su tutta la palpebra, in ultimo un ombretto grigio chiaro va applicato nella piega della palpebra dell’occhio.

Per completare il lavoro l’ombretto nero dovrebbe essere passato anche sotto l’occhio per contornarlo e arricchire lo sguardo. In ultimo, ma non meno importanti, le labbra. Per chi ha osato di più nel make up degli occhi il consiglio è quello di rimanere il più naturali possibili, un gloss corallo può quindi bastare.

Chi invece si vuole concentrare più sul trucco delle labbra, di rossetti ce ne sono di tutti i colori, una matita per il contorno e un colore rosso non passeranno di certo inosservati. Insomma a capodanno si può osare un po’ di più, senza cadere nell’esagerazione però, anche perché l’importante è sempre rimanere il più naturali possibile.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons