Il domani che verrà

Esce nelle sale il 4 novembre il film per ragazzi tratto dall'omonimo  romanzo di John Marsden
Il domani che verrà

Attenzione al 4 novembre: arriva la commedia per ragazzi Il domani che verrà, tratta dal bestseller di John Marsden, che in sette volumi ha furoreggiato tra i teenager.

 

C’è tutto quello che piace ai ragazzi: avventura, sparatorie, cattivi da combattere, primi amori, vita selvaggia, e un futuro da costruire. Mica facile. Siamo in Australia. Durante un weekend i n cui sette amici se ne vanno a scoprire l’”inferno”, ossia una zona selvaggia delle vicinanze, il loro Paese viene invaso da stranieri che costringono la gente dentro campi di concentramento con la violenza. I genitori dei ragazzi vengono catturati. Cacciato dagli invasori, il gruppo tende imboscate, fino a far saltare un ponte metallico.

 

È l’occasione per dire addio ai sogni e crescere, anche se a fatica ed il film rende bene la diversità dei temperamenti e delle situazioni familiari. Tensione ed elettricità, recitazione del gruppo giovanile molto simpatica e credibile. Azione e sospensione quanto basta. Il film diretto da Stuart Beattie funziona bene, ed ovviamente aspetta il sequel: ci sono ben altri sei volumi da scoprire.

I più letti della settimana

Osare di essere uno

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Focolari: resoconto abusi 2023

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons