Gli errori che ci aiutano a crescere

Pubblichiamo la lettera di un nonno che racconta la sua esperienza con il giornalino Big Bambini in gamba. Il riferimento è al numero 5 del 2025, in cui è stato approfondito come ricominciare dopo un errore. Il fallimento può essere un importante momento per ripartire, ancora più forti
Impastare con figli e nipoti, foto licenzaPixabay

Cara redazione del giornalino Big Bambini in gamba,
sono Piero, nonno di 4 piccole pesti. Ho sempre fatto il cuoco e anche ora che sono in pensione, sono io ad occuparmi dei pasti.

Big è un giornalino che sa unire tanti ingredienti proprio come i cuochi per far venir fuori le specialità. Ma occorre scelta accurata, pazienza, e accordo tra tutti.

La famiglia Amici del numero di maggio prepara una sorpresa per festeggiare la mamma e così, quando rientra, sfornano dei biscotti speciali! Ma si accorgono che invece dello zucchero, hanno messo del sale, che per fortuna, era quasi terminato! Benedetti errori…

Come si legge nella storia vera, se Alexander Fleming non avesse lasciata sporca per qualche giorno, la piastra di coltura dei batteri, non avrebbe inventato la penicillina.

Io, sapete, ne faccio ancora di errori, anche se ho 75 anni, ma mi piace come avete trattato un argomento così importante con dei bimbi… Grazie per le ricette. È prezioso conoscere il cibo, portare i bimbi a far la spesa, farli provare a cucinare. Non è mai troppo presto.

Ringrazio tutti voi per l’aiuto che ci date e vi auguro buone vacanze. Dimenticavo di dirvi che ciascuno dei miei nipotini ha il suo Big così non scoppiano litigi e ciascuno lo gestisce come crede.

Nonno Piero

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons