Domani prendiamoci un tempo per la pace

L'invito di papa Francesco a dedicare un momento di preghiera per chiedere uniti a Dio il dono della riconciliazione fra i popoli, in occasione del suo viaggio ad Assisi per il trentesimo anniversario dell'incontro voluto nel 1986 da Giovanni Paolo II
Papa Francesco durante l'Angelus di domenica 1 settembre

Salutando la folla riunita a piazza san Pietro per l'Angelus, papa Francesco ha rivolto un invito a chiedere a Dio il dono della pace: «Martedì prossimo mi recherò ad Assisi per l’incontro di preghiera per la pace, a trent’anni da quello storico convocato da san Giovanni Paolo II. Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace.

 

Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo. Preghiamo per la pace! Sull’esempio di san Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la pace. Tutto il mondo unito».

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons