Cosa vi siete persi?

Diversi sono stati gli appuntamenti che in questi ultimi 15 giorni hanno collegato numerosi lettori dal Nord al Sud del Paese. Per coloro che non fossero riusciti a seguirli, riproponiamo le registrazioni video.

1° appuntamento LoppianoLab 2020

Promosso dalla Cittadella internazionale di Loppiano, dall’Istituto Universitario Sophia, dal Polo Lionello Bonfanti, con la collaborazione del Gruppo editoriale Città Nuova, il primo appuntamento di Loppianolab 2020 si è svolto il 25 giugno e ha avuto come titolo “Cambiare lo sguardo per cambiare il futuro. Tutto si rivoluziona: politica ed arte, scuola e religione, vita privata e divertimento. Tutto”. Per rivedere il video clicca qui.

 

“Ripensiamo insieme la scuola”

30 giugno 2020: un laboratorio parlamentare promosso dal Movimento politico per l’unità e da Città Nuova ha consentito di avviare una riflessione per rifondare la scuola con rappresentanti del mondo politico, della cultura, delle famiglie e della scuola. Per rivedere la diretta clicca qui.

 

Politiche familiari in Italia una svolta epocale?

La proposta di una serie di interviste pubbliche con esponenti politici e della società civile promossa da Città Nuova assieme al Movimento politico per l’Unità Italia e Famiglie Nuove Italia ha preso il via lunedì 6 luglio 2020 con l’intervista a Stefano Lepri, deputato Pd, relatore della legge delega al Governo “per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l’assegno unico e la dote unica per i servizi”.

Un dialogo aperto sul percorso della reale introduzione della riforma dell’assegno unico per i figli. Perno di una riforma storica delle politiche familiari che vede il consenso tra le forze politiche nel pieno della crisi economica indotta dalla pandemia. Per rivedere il video clicca qui.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons