Cosa tiene unita la coppia

Inizia il corso di formazione per la coppia: 5 puntate in dialogo con psicologi ed esperti di dinamiche familiari. Ogni mese, il secondo mercoledì alle ore 20.30, via Zoom.
Foto Pixabay

Mercoledì 9 febbraio prende il via il corso di formazione agile “Dall’Io al Noi. Viaggio di coppia tra criticità e risorse”. Il corso è articolato in 5 lezioni curate da psicologi ed esperti di dinamiche familiari che accompagneranno gli abbonati in un cammino di crescita per la coppia.

La sua versatilità e trasversalità lo rendono idoneo per tutte le tappe della vita a due e tutte le età: giovani fidanzati, coppie adulte e anziane, persone che stanno iniziano una relazione, ecc.; ma anche formatori e associazioni di famiglie.

Le lezioni si terranno via Zoom, da febbraio a giugno, il secondo mercoledì di ogni mese alle ore 20.30. Il costo complessivo è di 25 euro.

Si parte mercoledì 9 febbraio con “Cosa ci tiene uniti, cosa ci divide: capisaldi della relazione di coppia”, a cura della psicologa e psicoterapeuta Antonella Ritacco.

Il secondo appuntamento (9 marzo) si intitola “Sintonizzarsi per ritrovarsi: l’empatia come strumento per rafforzare la relazione di coppia ed affrontare le crisi”, preparato da Chiara Spatola, psicologa clinica e psicoterapeuta nell’ambito dei percorsi di coppia e per la famiglia.

La terza puntata (13 aprile) ha come titolo “Il terzo nella coppia: varie forme di tradimento”, a cura di Serena Scotto d’Abusco, psicologa e psicoterapeuta relazionale sistemico.

Il quarto incontro (11 maggio) si intitola “I conflitti di coppia. Campanelli d’allarme e vie d’uscita”, curato dalla psicologa e coach umanista Angela Mammana.

L’ultima serata (15 giugno) affronterà il tema “Intimità e sessualità nelle diverse stagioni della vita”, a cura di Maria e Raimondo Scotto.

Per saperne di più sui contenuti, clicca qui.

Per abbonarsi al corso bisogna andare sul sito web di Città Nuova: http://www.cittanuova.it/abbonamenti/ e scegliere il percorso “Vita di coppia”. Gli abbonati riceveranno una mail con le credenziali per accedere al dialogo con gli esperti e alla cartella di contenuti. In più, potranno rivedere gli incontri liberamente quando vorranno.

Per info contattare rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons