Condivisione, la scelta di Caritas e Città Nuova

Un prodotto della Caritas in collaborazione con l'editrice composto da sussidi per vivere la Quaresima e la Pasqua 2010.
Opuscolo per famiglie
La condivisione è il tema portante di questo nuovo pacchetto nato dalla collaborazione tra Caritas italiana in coedizione con Città Nuova. Un itinerario di preparazione alla Quaresima e alla Pasqua 2010 per bambini e adulti. Un mezzo che serva a sperimentare la carità per essere autentici testimoni della solidarietà. Il progetto  aderisce pienamente alla proposta della Comunità europea per questo 2010: riflettere e mettersi all’opera per combattere la povertà,. Un’azione estesa anche nei confronti di chi in Abruzzo, il mattino del 6 aprile 2009, ha perso i propri beni a causa del terremoto.

 

Quattro i sussidi offerti. Innanzitutto un opuscolo per gli adulti, pensato in particolare per le famiglie che si impegnano a vivere la  Quaresima attraverso la liturgia. Per i giorni feriali vi sono le preghiere composte dalle comunità abruzzesi e dalla Caritas di tutta Italia che hanno operato a servizio dei terremotati. Per i giorni festivi alle preghiere si uniscono le esperienze, frutto  dell’iniziativa "Io rinuncio" della Caritas di Bolzano.

 

Per i bimbi un album con spazi e illustrazioni per scrivere una storia di condivisione. Infine un poster con l’immagine  dell’Abruzzo. Completa il pacchetto un salvadanaio in cartone componibile per imparare che la solidarietà è la scelta di ogni cristiano, soprattutto durante la Quaresima.  

 

Per visualizzare il Pacchetto Caritas, clicca qui.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons