Con occhi diversi. Arte e relazioni umane

I rapporti raccontati (a immagini) da Michela Dall'Aglio Maramotti nella recensione di Claudia Colombo su www.marieclaire.it
con occhi diversi

Quando prendi in mano il libro Con occhi diversi (edizioni Città Nuova, 16.50 euro) la prima cosa che salta all'occhio è l'immagine di copertina: una donna con in braccio una bambina e il loro modo di guardarsi tenero, dolce come solo tra mamma e figlia si può fare.

Aprendolo (il libro) ti rendi conto che quell'immagine non è casuale ma è la prima di molte altre, utilizzandole per spiegare in un modo più efficace rispetto alle parole, sensazioni, atteggiamenti, punti di vista di relazioni umane.

Sette capitoli corrispondenti a sette parole-chiave, sette stati della persona, che in principio risultano essere particolari per lo meno non comuni, ma ad un'osservazione più profonda scopriamo essere legate dalla narrazione.

Un viaggio affascinante che ci permette di capire che guardare con occhi diversi non vuol dire perdere qualcosa ma, al contrario, rappresenta un arricchimento, una risorsa.

Claudia Colombo – www.marieclaire.it

 

Per acquistare il libro di Michela Dall'Aglio Maramotti, Con occhi diversi. Arte e relazioni umane, Città Nuova, clicca qui.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons