Città Nuova in streaming con l’Italia

Al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, un appuntamento per riflettere sulle spaccature che dividono il Paese. Segui la diretta
Ragazzi attorno a un computer

Quali sono le spaccature che lacerano l’Italia? Su quali temi ci si interroga, ci si confronta e ci si scontra, spesso senza riuscire ad arrivare ad un dialogo vero ed efficace? Dai temi etici a quelli riguardanti la politica, dalla famiglia all’economia e ancora, immigrazione e dialogo interreligioso: delle spaccature del Paese e dell’impegno profuso dal Gruppo editoriale Città Nuova – attraverso libri, riviste e la pubblicazione di articoli sul quotidiano online www.cittanuova.it – nel mettere in luce il positivo esistente e le opportunità di confronto che è possibile creare, si parlerà sabato 10 giugno presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo.

L’evento potrà essere seguito in streaming dalle 15.30 alle 17 collegandosi alla pagina http://live.focolare.org/cittanuova.

Previsti gli interventi del teologo e saggista Brunetto Salvarani; Maurizio Simoncelli, vice presidente dell’Istituto di Ricerche internazionali dell’Archivio Disarmo; Susy Zanardo, docente di Filosofia morale; Silvio Minnetti, presidente del Movimento politico per l’unità; Rosalba Poli e Andrea Goller, responsabili del Movimento dei Focolari Italia.

Nel corso del pomeriggio saranno anche messe in luce “buone pratiche” promosse sul territorio nazionale e saranno illustrate le nuove iniziative editoriali del Gruppo Città Nuova.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons