Città Nuova a Più libri Più Liberi 2021

Si svolgerà a Roma dal 4 all’8 dicembre, presso il Centro Congressi La Nuvola all’Eur, Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media editoria. Città Nuova sarà presente con un proprio stand e con un calendario di appuntamenti. Vi aspettiamo!
Manifesto edizione 2021 Più liberi più liberi
manifesto Più liberi più liberi 2021

Sarà l’edizione numero 19, l’edizione delle mascherine, delle mani igienizzate, della distanza di sicurezza (in un luogo tradizionalmente affollatissimo!), dei tamponi e della misurazione della temperatura. Un’edizione non facile, quella di quest’anno a leggere il dettagliatissimo protocollo di sicurezza che (giustamente) l’organizzazione ha inviato a tutti gli espositori.

Ma sarà nonostante tutto, comunque, Più libri più liberi. Uno degli eventi editoriali ormai più importanti ed attesi a livello nazionale nel mondo editoriale.

“Un evento dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore”, così si presenta la Fiera nella sua vetrina online dove insieme al ricco programma culturale vengono fornite tutte le informazioni utili per partecipare (per i biglietti clicca qui; per informazioni clicca qui).

Città Nuova sarà presente allo stand E49 con le sue novità editoriali e con un calendario di eventi:

 

sabato 4/12 – ore 11.00 – Sala ELETTRA
CON GRAZIA E CORAGGIO

Storie di donne che hanno tracciato strade nuove

di Vittoria Iacovella

Mariella Zezza (Capo Redattrice di Rainews24) dialoga con l’Autrice e Lucia Luzietti (Coordinatrice servizi Emergency 24/7 di e-GEOS).

«Volevo delle donne rivoluzionarie, capaci di creare metodi e sistemi in grado di sopravvivere a loro. Donne che avessero acceso un cambiamento del quale godranno anche le generazioni future e volevo raccontarle mentre tutto ciò avveniva, non a “santificazione” ormai fatta. Le ho trovate ed è stato magnifico lasciarmi inondare dalle loro vite».

 

Martedì 7/12 – ore 14.00 – Sala Marte

AIUTIAMO I BAMBINI A LEGGERE MEGLIO

Vademecum per insegnanti e genitori

12 proposte per avvicinarsi alla lettura

Daniela Lami, (giornalista, radio InBlu 2000, La biblioteca dei Ragazzi) dialoga con Marco Dallari (pedagogista, Università degli Studi di Trento) Luca Gentile (direttore editoriale Città Nuova) e Silvia Roncaglia (consulente della collana I Nuovi Colori del Mondo)
Tra smartphone, tablet e i tanti stimoli visivi a cui oggi siamo esposti, non è facile educare i bambini alla lettura. Come far nascere e alimentare la passione per i libri?

 

 Mercoledì 8/12 – ore 16.45 – SALA VENERE

10 IDEE PER SALVARE IL PIANETA.  Prima che sparisca il cioccolato

di Matteo Nardi e Letizia Palmisano

Giorgia Fanari (giornalista) dialoga con gli Autori.

Dieci buone pratiche per salvare il futuro del pianeta (e il nostro) a partire dalla quotidianità. Spunti di riflessione e suggerimenti pratici per migliorare il nostro stile di vita e renderlo sempre più a impatto zero.

VI ASPETTIAMO!

Info: Elena Cardinali –  Ufficio stampa Città Nuova – cell. 347.4554043 – mail: ufficiostampa@cittanuova.it

 

 

.

 

 

I più letti della settimana

Viaggiando il Paradiso di Chiara

Una Rosa Bianca per David Sassoli

Fraternità, non collegi

Adolescenti, proviamo a capirli

Morire per la propria gente

Simple Share Buttons