Bambini si nasce, genitori si diventa

Un nuovo canale satellitare per aiutare i genitori nella cura dei figli.
Easy Baby

Nasce un nuovo canale di Sky interamente dedicato a mamme e papà sull’orlo di una crisi di nervi. I primi vagiti di Easy baby, un nuovo canale tematico a pagamento al canale 137, andranno in onda via satellite a partire dall’8 novembre. Tecniche di cambiamento del pannolino, pappe per tutti i palati, come riuscire a far smettere di piangere i pargoli e soprattutto a fare la nanna: sono questi alcuni tra i tanti consigli utili che a noi genitori stressati piacerebbe ascoltare. Il sogno massimo sarebbe un numero verde gratuito, attivo 24 ore su 24, per poter chiamare una sorta di “pronto soccorso genitori” per i casi più difficili. Per ora accontentiamoci dei programmi tarati su misura per una fascia di reddito medio alta e per le tante offerte commerciali che deborderanno dallo schermo in forma esplicita, negli spot, ed implicita, all’interno dei programmi.

 

Il canale si occuperà di tutto e di più: dalla salute all’educazione, dal gioco alla vita di coppia. «Bambini si nasce, genitori si diventa» è lo slogan scelto per lanciare il canale, che si propone di aiutare i genitori con una programmazione che copre l’arco dell’intera giornata.

E proprio Genitori si diventa è il talk show quotidiano in cui si concentrano gli sforzi del neonato canale, che cercherà di rispondere a tutte le domande che rendono ansiose le mamme di ogni latitudine. Esperti, consulenti, genitori famosi, speriamo non fumosi, si altereranno in studio con consigli pratici per farci sentire meno soli nella straordinaria avventura di crescere un figlio.

 

In Buongiorno dottore, un pediatra risponderà via mail e telefono ai mille casi di malattie o presunte tali delle neoansiose neomamme. Sarà una trasmissione di servizio su come crescere, nutrire e curare i più piccoli, avvalendosi delle più moderne conoscenze mediche.

Avere figli costa notti insonni, carriere in bilico e anche un bel po’ di quattrini. Su Easy Baby c’è spazio anche per saggi consigli negli acquisti, dispensati dalle mamme di Pret-à-bebé.

E in più, con Bebé Decor e Easy Party, si insegneranno i trucchi del bricolage, per realizzare pupazzi, decorazioni e accessori, con il massimo del risparmio e del divertimento. Per conquistare i bambini ci vuole dolcezza: niente di più facile con Torte e dolcetti e Facciamo la pappa.

 

Il programma Gemelli non si occupa di stelle celesti, ma di stelline terrestri giunte in coppia a scombinare i nostri programmi. Giovani coppie che sono passate per la stessa esperienza cercheranno di chiarire i principali dubbi, non solo esistenziali. NonsoloMamma è addirittura un docureality che cercherà di conciliare l’inconciliabile: le mamme e il lavoro.

 

Ce n’è, insomma, per tutti i gusti. Il nuovo canale, in ogni caso, riempie un vuoto in Italia che neanche Mamma Rai era riuscita a colmare. Se vi vedranno più rilassati al lavoro vuol dire che funziona.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons