Eventi

Presentazione opere di Chiara Lubich al piccolo Eliseo Roma

PRESENTAZIONE

Opere di Chiara Lubich “CONVERSAZIONI in collegamento telefonico”

Vol. 8/1 – a cura di Michel Vandeleene

Pensieri spirituali comunicati da Chiara Lubich ai focolari nel mondo, espressione della sua vita e del suo carisma.

Roma, mercoledì 22 gennaio 2020 Teatro Piccolo Eliseo, via Nazionale 183 ore 18.30

Moderna e precorritrice dei tempi. Chiara Lubich ha segnato il passo anche nella comunicazione, dandole un ruolo di primo piano per condividere, incoraggiare, sollecitare al bene un numero crescente di persone.

Già dagli anni Ottanta, la fondatrice del Movimento dei Focolari ha dato ulteriore prova del suo costante interesse all’utilizzo degli allora nuovissimi mezzi tecnologici: con i primi collegamenti fra continenti diversi, riusciva a parlare a comunità lontanissime di temi d’attualità, puntando sulla necessità di creare relazioni.

Da quell’esperienza, durata anni e via via implementata, è nato il volume Conversazioni. In collegamento telefonico di Chiara Lubich (edito da Città Nuova, 2019), a cura di Michel Vandeleene.

Il libro verrà presentato a Roma, presso il teatro Piccolo Eliseo (via Nazionale, 183), il 22 gennaio alle ore 18.30, nel giorno del compleanno di Chiara e nell’anno del centenario dalla nascita, a venti anni esatti dal conferimento della cittadinanza onoraria di Roma.

A presentare il volume saranno Marco Aleotti, regista televisivo RAI – Cesare Borin, IT manager, Cristiana Freni, docente di filosofia del linguaggio presso l’Università Salesiana, Maria Intrieri, docente di Storia antica all’Università della Calabria, Francesco Rutelli, Presidente ANICA, Michel Vandeleene, curatore del volume, moderati da Alessandro De Carolis, giornalista di  Radio Vaticana.

Città Nuova /Ufficio stampa: 340.495.98.51 – ufficiostampa@cittanuova.it

Ufficio Comunicazione Focolari: 349.584.30.84 – ufficiostampaitalia@focolare.org

 

Leggi anche

Altri articoli

Simple Share Buttons