Eventi

Festa della solidarietà a Bari

Il giorno 29 aprile 2017, dalle 10.00 alle ore 12.00, Piazza Mercatile di Bari ospiterà la “Festa della Solidarietà”, evento conclusivo del progetto “il Dado Solidale”. La Manifestazione sarà aperta agli alunni ed  agli ex-alunni delle scuole, alle famiglie e a tutti i cittadini sensibili al tema.

“Il Dado Solidale” è un progetto che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto “Preziosissimo Sangue” di Bari e dall’Istituto “Maria De Mattias” di Carbonara (BA) per l’intero anno scolastico, con la finalità di sviluppare una cultura dell’accoglienza e di reciprocità con il prossimo.

Durante l’evento, interverranno S.E. l’Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci, il Sindaco Dott. Antonio De Caro, una rappresentanza del Movimento dei Focolari ed alcuni membri dell’Associazione Mama Africa.

Momento centrale dell’evento sarà l’inaugurazione del DADO, in plexiglas, a misura d’uomo e sulle cui facce sono riportati i disegni a tema, realizzati dagli alunni delle due scuole protagoniste.

La mattina si arricchirà di manifestazioni canore a cura dell’Accademia Musicale “Maria Serino”, di declamazione di poesie e di premiazione dei disegni presso l’Istituto “Preziosissimo Sangue”.

L’interpretazione corale del brano “We are the world” concluderà l’evento.

 

Programma di massima della mattinata

Canto iniziale: Inno alla gioia

Saluto dei Focolari

Intervento del Vescovo

Premiazione dei disegni

Canto: “Il dado dell’amore”

Associazione Mama Africa

Intervento del Sindaco

Canto: “We are the world”

Leggi anche

Altri articoli

Simple Share Buttons