Eventi

Donne e femminilità: “Leggere per narrarci”

Dall’11 ottobre al via il workshopLeggere per narrarci, conoscere e valorizzare le sfumature della mia femminilità”. Si tratta di un percorso formativo gratuito, organizzato dall’associazione TraLeDonne, composto da nove incontri in presenza – nel rispetto di tutte le misure anti-Covid. I corsi si terranno tra ottobre 2021 e giugno 2022.

Fra i temi che si tratteranno: la conflittualità, i pregiudizi, la libertà, l’amore, la dipendenza, la maternità, la famiglia e il lavoro.

Oltre agli incontri, è prevista una lettura personale di sette libri che verranno suggeriti e poi trattati nelle diverse sessioni.

Il workshop si svolgerà il primo lunedì di ogni mese, dalle 17.30 alle 19.30, presso il seguente indirizzo: Via Cavriglia 8 (Centro Mamre) – Parrocchia San Frumenzio ai Prati Fiscali.

Per partecipare bisogna prenotarsi inviando una mail all’indirizzo tiascoltiamo@traledonne.org, oppure via WhatsApp scrivendo al numero: 351 717 0624.

Per ulteriori informazioni è possibile mettersi in contatto con Sabrina Ciuffreda, psicologa psicoterapeuta, ideatrice e conduttrice del workshop: info@sabrinaciuffreda.it

Inoltre, si ricorda che “TraLeDonne” ha messo in motto uno spazio di ascolto dedicato all’incontro e l’orientamento delle donne in cui possono essere accolte e guidate in un cammino di non violenza orientato a difendere la dignità e la bellezza di ogni persona.

Questo spazio di ascolto è aperto ogni venerdì dalle 16 alle 19, e il primo martedì di ogni mese dalle 10 alle 12. È possibile prendere un appuntamento mandando un messaggio sempre via WhatsApp al numero sopra indicato.

Tra le donne” è una nuova associazione operante nel territorio di Roma, che nasce dall’esperienza personale di una donna e dal rapporto con la parola di Dio, col desiderio di dare una buona notizia. Il suo obiettivo è quello di sostenere le donne vittime e a rischio di violenza, creando una cultura nuova basata sull’amore. In particolare, si occupa delle donne che hanno subito violenza fisica e psicologica in ambito domestico, cioè dal partner.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons