Eventi

Ascoltando gli uomini per eliminare la violenza

Martedì 25 maggio, ore 18, si terrà l’incontro “CAM (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti), una speranza concreta per la prevenzione e l’eliminazione della violenza sulle donne”, organizzato dall’associazione TraLeDonne, con il patrocinio di Municipio Roma III.

Per sradicare la violenza non basta supportare e assistere la donna, anche l’uomo ha bisogno di essere accompagnato.

Dietro un caso di maltrattamento esiste un malessere interiore nella persona violenta, che può trovare origini nell’infanzia oppure in eventi traumatici dell’adolescenza, e che potenziano un determinato comportamento aggressivo. In questo caso, è importante non lasciare solo l’aggressore bensì accompagnarlo verso un cammino di guarigione e liberazione.

Il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti si occupa della presa in carico di uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive, costituendo uno spazio di riferimento per quegli uomini che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento e assumersi la responsabilità del loro comportamento di maltrattamento fisico, psicologico, economico, sessuale o di stalking.

Se ne parlerà nell’incontro di martedì 25 maggio con Andrea Bernetti, psicologo psicoterapeuta e presidente dell’associazione Centro Prima Onlus, e Michele Poli, presidente del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara.

Per seguire la diretta si può andare sul canale Youtube di TraLeDonne dal link https://youtu.be/K-dyjJuTkNY, oppure partecipare alla chiamata Zoom con le coordinate:

ID riunione: 84891430491

Passcode: 123456

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons