1.500 nuovi posti in Enel

L'azienda elettrica cerca neodiplomati, a cui propone contratti di apprendistato e assunzione per esperti. Opportunità di formazione ambientale gratuita con i bandi del Progetto Replica

Enel, la più grande azienda elettrica italiana, è alla ricerca di nuovo personale (ben 1.500 persone) sia specializzato che privo di esperienza lavorativa (in questo caso sono previsti contratti di apprendistato). Si accettano candidature spontanee, presentate attraverso il sito aziendale. Nella sezione Carriere è possibile trovare le Posizioni aperte per gli Esperti e i Neodiplomati (dai 18 ai 29 anni, o fino ai 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014). Per gli esperti (laureati) si può fare domanda per le posizioni Junion channel Manager (a Roma e Novara), Senior channel manager (Ancona) e per Channel manager (Veneto ed Emilia Romagna). I neodiplomati possono invece fare domanda per la posizione di Operaio per impianti di produzione e distribuzione (in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Liguria) e di Operaio per rete elettrica di Enel distribuzione (a Malfa, in provincia di Messina). Le selezioni, che cominciano con una valutazione del curriculum dei candidati, procederanno fino a dicembre. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Il ministero della Giustizia ha pubblicato il bando di selezione per 365 posti di magistrato ordinario. Per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 9 dicembre. Il candidato dovrà registrarsi sul sito del Ministero della giustizia, inserendo le proprie credenziali e il proprio account di posta elettronica ordinaria o di posta elettronica certificata (PEC), compilare il form della domanda, stampare e firmare la domanda e poi scansionarla insieme ad un documento di riconoscimento e inviare il tutto via mail. La procedura di inserimento dei dati è guidata. Per leggere il bando clicca qui. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il Progetto Replica (Reti di esperienze e professioni a lavoro per l’innovazione e le competenze ambientali) che ha come obiettivo la diffusione di un nuovo modello di sviluppo locale basato sulla valorizzazione delle risorse umane e naturali, ha pubblicato i bandi per accedere a quattro corsi di formazione professionale gratuiti (alla fine dei quali ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione):
1 Esperto di agricoltura eco-compatibile (si svolgerà a Latina)
2 Esperto di sviluppo sostenibile della destinazione turistica (si svolgerà a Frosinone)
3 Esperto in impianti di produzione energetica a basso impatto ambientale (si svolgerà a Rieti)
4 Esperto di sostenibilità ambientale dei sistemi turistici locali (si svolgerà ad Ostia)
Il termine per presentare la propria candidatura è il 3 dicembre 2013. I corsi cominceranno a gennaio 2014 e sono aperti a tutti: lavoratori, disoccupati, inoccupati e chiunque sia interessato a una qualificazione professionale per la sostenibilità nei settori dell’agricoltura, del turismo e dell’edilizia sostenibile. Per informazioni: scarica i Bandi oppure scrivi all’indirizzo info@progettoreplica.it.

Si può ancora partecipare alla selezione indetta dalla Cotral (Compagnia trasporti laziali spa) per la formazione di nove graduatorie per un'eventuale assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di personale con qualifica di operatore d'esercizio parametro 140. Clicca qui per avere maggiori informazioni. Termine ultimo per partecipare: ore 12 del giorno 18 novembre 2013.

Entro il 20 novembre 2013 è possibile chiedere fondi (fino a 15mila euro) alla Camera di Commercio di Reggio Calabria per l'assunzione e la stabilizzazione dei giovani, dai 18 ai 35 anni, nelle imprese della provincia reggina. Per maggiori informazioni clicca qui.

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Mi prendo cura

Leadership al femminile

Strappare lungo i bordi

Esercizi di… ascolto

Simple Share Buttons